Nat come Natura
Eat
come Cibo

Nateat come Cibo Naturale
a
Image thumbnail

Chi Siamo

A partire dalla conservazione in purezza del seme e dalla loro moltiplicazione sotto il pieno controllo del Centro di Difesa e Certificazione del Crea (Consiglio per la Ricerca in Agricoltura), Nateat garantisce un processo di filiera con una specifica identità di sviluppo che ne determina soprattutto la qualità nei processi di trasformazione fino al consumatore.
Custodisce i semi, li aiuta a moltiplicarsi, ne monitora i passaggi dal raccolto alla molitura a pietra sino ad arrivare passo dopo passo ai prodotti finiti come farine, pasta e prodotti da forno.

Nateat mette al centro la sostenibilità ambientale senza utilizzare pesticidi nè diserbanti per contribuire così a ridurre l’erosione del sottosuolo e la produzione di CO2 contribuendo soprattutto a sostenere la biodiversità, a valorizzare il territorio preservando la qualità.
Tutto ha origine dal seme soprattutto la qualità.

Nateat vuole essere da esempio nell’intraprendere politiche sostenibili volte a garantire le risorse alle generazioni future assicurando un alto profilo qualitativo.

VALORI

 

Sostenibilità intesa come generare valore in una prospettiva di lungo periodo applicando tutte le buone pratiche con il fine di rispettare tutti gli stakeholders in ambito economico, sociale e ambientale
Qualità intesa come offerta di prodotti di qualità nell’interesse dei propri clienti e dell’azienda stessa.
Accurata selezione nella scelte delle materie prima per garantire al consumatore un prodotto di elevata qualità;
Rispetto intesa come valore centrale intorno al quale Nateat ha costruito i propri obiettivi, rivolto alle persone, al territorio e alla tradizione.
Rispetto per la materia prima e per l’ambiente.
Trasparenza intesa come integrità e onestà intellettuale alla base delle attività quotidiane con l’ambizione di essere di esempio a tutto il settore.
Aderire sempre ai più alti standard etici e nel rendere trasparente ogni attività.
Attraverso la trasparenza sarà possibile comunicare i propri piani d’azione e nutrirsi dei feedback generati.
Innovazione intesa come apertura al cambiamento e alla costante ricerca di soluzioni innovative che possano rappresentare le best practice nella realizzazione dei prodotti.

error: